“Le arancine aiutano a leggere”

9 dicembre 2015 di: mezzocielo

Sabato 12 e domenica 13 dicembre alla Biblioteca delle Balate “Le arancine aiutano a leggere” compra chicchi e regala libri ai bambini di Ballarò, piatti tipici di riso dal mondo e giochi per bambini dalle ore 12.00 alle 15.00. 

I luoghi dove acquistare risi e cuccia per aderire alla iniziativa benefica sono il Caffè del Gusto di Beppe Giuffrè a Palazzo Riso, E’ cotta di piazza Castelnuovo e viale Piemonte e il 12 e il 13 la Biblioteca delle Balate dove donne di varia nazionalità si uniranno per la festa di Santa Lucia. La campagna “Le arancine aiutano a leggere” è inserita nella manifestazione “Lumi della città” di Ballarò d’autunno del Comiato Ballarò significa Palermo.

12 e 13 alla Biblioteca delle Balate:

ore 10 conversazione a più voci “L’importanza dell’illuminazione pubblica e personaggi che hanno dato luce con il loro impegno civico e sociale”. Introduce Piero Longo, presidente di Italia Nostra Palermo, partecipano:

Amico Dolci, presidente Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci, Libera Dolci, Donatella Natoli, Alberto Castiglione, Giulio Pirrotta del Comitato Ballarò significa Palermo.

dalle 12 alle 15 degustazione di piatti tipici di Sicilia, Bangladesh, Mauritius, Senegal.

Chiesa di San Giovanni Decollato

ore 17 concerto per bambini di tutte le età.

Domenica 13 alla Biblioteca  delle Balate

ore 11.00 pedalata tra piazza Don Bosco e chiesa di San Giovanni Decollato

ore 12.00 -15.00 degustazione di arancine, risi, cuccia, cibi tipici di Sicilia, Bangladesh, Mauritius, Senegal.

Commenta questo articolo:







*
AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisement