Buona Pasqua

16 aprile 2017 di: mezzocielo

I nostri auguri di Buona Pasqua di Resurrezione, in tempi in cui soffiano allarmanti venti di guerra, vogliono essere immagini, non trovando parole, rassicuranti e rasserenanti.

Ecco allora immagini di alberi che fioriscono anche in città, sono eritrine, cercis o alberi di Giuda, ciliegi, robinie, jacaranda che, ignari di tutto quel che sta avvenendo nel mondo, guerre, violenze, siccità, cambiamenti climatici, vandalismi, missili e  bombe, distruzioni, morte e disperazione, esplodono di fiori dispensando gioia e allegria.

Abbiamo fiducia nella vita, se quella negli uomini è messa a dura prova. Che la primavera vi porti  bei fiori, e li metta soprattutto nella bocca dei cannoni. Il risorto Gesù di Nazareth ne sarebbe lieto, ci permettiamo di credere

3 commenti su questo articolo:

  1. lucilla scrive:

    ottimo modo di santificare la pasqua.

  2. alessia scrive:

    “Allora sia Pasqua piena per voi
    che fabbricate passaggi dove ci sono muri e sbarramenti,
    per voi operatori di brecce,
    saltatori di ostacoli,
    corrieri a ogni costo,
    atleti della parola pace”.

    Erri De Luca

  3. silvia scrive:

    Bellissime immagini, grazie! Che riconciliano l’animo con la terra a cui apparteniamo, il mondo in cui viviamo, la natura che così facilmente oltraggiamo. La bellezza ci circonda e non ce ne accorgiamo e nemmeno del prossimo che ci passa accanto perché forse dentro siamo ciechi, sordi e muti…sarebbe bello tornare a sorprenderci per essere più consapevoli di quanto rischiamo di perdere. Piuttosto che venti di guerra possa soffiare la brezza leggera dello Spirito. Auguri a tutte voi!

Commenta questo articolo:







*
AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisement