Mostra personale dell’artista Ignazio Mortellaro

13 dicembre 2017 di: Mezzocielo

La galleria Francesco Pantaleone arte Contemporanea è lieta di presentare, “Siamo due abissi – un pozzo che fissa il cielo”, una mostra personale dell’artista Ignazio Mortellaro, a cura di Agata Polizzi.  Apertura 16 Dicembre 2017. Esposizione dal 19 Dicembre 2017 al 17 Febbraio 2018, orario: martedì- sabato 10- 13  15-19  
Due le serie di opere in mostra e un’installazione. La serie Land, sculture di sottrazione, racconta paesaggi fisici e concettuali, dove l’artificio ridefinisce spazi e pensieri, dove idea e materia sono pervase l’una dell’altra. Mindscapes sono collages di foto d’archivio, progetti relativi ad infrastrutture e cantieri, documenti sottratti al reale e rimontati seguendo uno schema di ribaltamento e cucitura, che produce immagini inedite e surreali. Infine l’installazione Infinity of Infinities, traspone in materia la visione dell’artista rispetto alle differenti combinazioni possibili negli infiniti universi che ci circondano.

In occasione della personale sarà presentata la pubblicazione “Ignazio Mortellaro works and essays 2011-2017″ a cura di Valentina Bruschi e Agata Polizzi.

Commenta questo articolo:







*
AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisement