Accademia della Maestria femminile

29 gennaio 2018 di: Mezzocielo

Nascono le Accademie della Maestria femminile, un modo nuovo di intendere la formazione, con lo scopo di offrire esperienze e pratiche delle donne di tutto il mondo.

Le Accademie della Maestria femminile sono un progetto voluto dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea e dalla Fondazione Scuola Alta Formazione Donne di Governo, in collaborazione con Aspasia di Mileto Associazione per la Consulenza Filosofica di Trasformazione.

Conferenza stampa martedì 30 gennaio ore 12.00 Sala delle Colonne – Galleria Nazionale

Intervengono: Cristiana Collu, Annarosa Buttarelli, Luana Zanella, Nadia Lucchesi, Sandra Morano, Letizia Paolozzi, Carla Subrizi, Tiziana Vettor

La formazione proposta dalle Accademie della maestria femminile si articola in moduli tematici, alcuni dei quali verranno presentati il 30 gennaio presso la Galleria Nazionale dalle ore 15.00 fino alle ore 17.30. In questa occasione sarà possibile partecipare ad un saggio di quella che sarà l’offerta formativa delle Accademie attraverso tre momenti di 30 minuti ciascuno, dedicati ad altrettante tematiche presentate nel programma. A seguire, si terrà una visita guidata nel Museo, quale sperimentazione itinerante dell’Accademia delle Arti.

Open Day martedì 30 gennaio ore 15.00 Sala delle Colonne – Galleria Nazionale

15.00 – 15.30, Sandra Morano presenterà l’Accademia Le mediche

15.30 – 16.00, Letizia Paolozzi presenterà l’Accademia Del prendersi cura

16.00 – 16.30, Anna Maria Piussi presenterà l’Accademia Del fare scuola

16.30 – 18.00, Carla Subrizi presenterà l’Accademia Delle Arti con la visita guidata

 

 

 

Commenta questo articolo:







*
AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisement