Al via il Festival Sole Luna, in una Palermo sempre più cinematografica

4 luglio 2011 di: Elena Ciofalo

Sono passati pochi giorni dalla chiusura del Sicilia Queer Film Festival, tuttavia Palermo è di nuovo pronta ad accogliere un’altra iniziativa dedicata alla settima arte.

Si tratta del Sole Luna Festival, che si svolgerà dal 4 al 10 luglio, per la prima volta nei locali del Palazzo Steri, sede del rettorato che già all’inizio di giugno ha ospitato la bella e articolata iniziativa letteraria Una marina di libri.

Il Festival Sole Luna, organizzato dall’omonima associazione che si propone di creare un ponte tra le culture e i popoli, nasce nel 2006 e accoglie cortometraggi e documentari da ogni parte del mondo. Il tema del concorso riguarda il vasto e articolato mondo della cultura dell’integrazione che passa attraverso storie piccole e grandi, religione, migrazioni e istruzione, con sempre più attenzione rivolta al formato del documentario anche grazie alla direzione artistica del regista palermitano Giovanni Massa. Sono previsti inoltre, nella sezione Sole Luna Rock, numerosi documentari su sul mondo della musica.

Nel corso dell’iniziativa sono presenti numerosi eventi collaterali. Un seminario sull’incontro tra religioni occuperà la prima parte di mercoledì, giovedì e venerdì, i concerti musicali di artisti palermitani e internazionali chiuderanno le serate, e infine un incontro con il regista inglese Julien Temple previsto per venerdì 8 luglio sarà la chicca gradita dai cinefili palermitani.

Per tutte le informazioni sul Sole Luna Festival potete visitare il sito www.solelunaunpontetraleculture.com.

Commenta questo articolo:







*
AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisement