assemblea per le primarie

7 dicembre 2011 di: per palermo è ora

Cittadini, movimenti, comitati, uniti in una mobilitazione per difendere le Primarie del centrosinistra, per non farcele scippare dai giochi vecchi della politica.

INSIEME AI CANDIDATI PROMUOVIAMO UNA ASSEMBLEA CITTADINA

LUNEDI 12 DICEMBRE ore 17,00 sala dei Valdesi, via Spezio (dietro il Politeama).

La vignetta di Gianni Allegra descrive bene lo stato d’animo di tanti e tante cittadini/e palermitane che in queste ore non comprendono i tatticismi, le divisioni, i dictat, ed i ricatti che si stanno consumando, mettendo a rischio le Primarie indette per il 29 gennaio dopo un lungo percorso di assemblee pubbliche promosse da Per Palermo è ora. Noi pensiamo che le Primarie siano innanzitutto del popolo del centrosinistra che le vuole. Le difendiamo perché sono un mezzo irrinunciabile di partecipazione democratica dei cittadini alle scelte che riguardano il futuro di Palermo.

Facciamo appello a tutte le forze del centrosinistra, affinché programmi, contenuti, idee tornino al centro del confronto politico. Perché questo interessa soprattutto alla città.

Occorre un salto di responsabilità collettiva di tutto il centrosinistra, affinché prevalga l’unità. Basta divisioni! La frammentazione ci espone al rischio di una ennesima pesante sconfitta, dopo dieci anni di centrodestra, che hanno ridotto Palermo al disastro. Se le Primarie dovessero saltare ci ritroveremmo con più candidati al primo turno. Un gioco d’azzardo che la città non può permettersi.

VOGLIAMO LE PRIMARIE. PERCHE’ NON VOGLIAMO PERDERE ANCHE LE PROSSIME ELEZIONI!

Commenta questo articolo:







*
AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisement