E BRAVE LE ITALIANE ALLE OLIMPIADI!

11 agosto 2012 di: Nina Toccori

Per molti l’icona di queste olimpiadi resterà la danza festosa delle fiorettiste Valentina Vezzali, Elisa De Francisca, Arianna Errigo e Ilaria Salvatori: finalmente il tripudio, per tutti e tutte  noi, dopo tante delusioni, anche da parte dei campioni di nuoto.

Queste quattro donne, alla fine solidali e determinate, hanno portato alla ribalta le qualità di tante altre, atlete e non, che con il loro lavoro continuo e faticoso riescono  a conseguire la vittoria, senza trascurare la famiglia che spesso le accompagna e le sostiene, come nel caso di Valentina Vezzali o di Josefa Idem che  ha dimostrato di possedere non solo coraggio e determinazione nella gara di canoa ma con semplicità ha rintuzzato anche gli attacchi di Grillo, il disfattista che avrebbe cercato di spegnere pure gli entusiasmi legittimamente  creati da questi successi.

Il bel sorriso di Jessica Rossi, oro nel tiro a volo, o la tranquilla gioia di Martina Grimaldi, bronzo nella 10 km di nuoto ci inducono a credere nelle nostre capacità, anche  a dispetto delle condizioni avverse  o dei pregiudizi. Speriamo che fra qualche mese i loro trionfi e i loro sorrisi si spalmeranno nella faccia  in tutti noi!

Commenta questo articolo:







*
AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisement