tutti quei neri … e vince la lega

15 giugno 2014 di: Rita Annaloro

Come ha fatto la Lega Nord a conquistare una città universitaria come Padova? Semplice, col solito vecchio sistema ben provato da Goebbels e soci. Testatelocali, mandate avanti da giornalisti fidati, per più di un decennio hanno martellato con notizie scioccanti, tipo la vecchietta torturata da un branco di romeni, il commerciante aggredito da una banda di arabi, un sanguinoso regolamento di conti fra nigeriani e marocchini per il controllo dello spaccio di stupefacenti ecc. Questa propaganda che con puntiglio dichiarava la nazionalità, vera o presunta, del pirata della strada o dello stupratore di turno, metteva in evidenza vari episodi di corruzione solo dei comuni governati dal Pd, sorvolando per esempio su eventuali pecche dell’amministrazione di Tosi o Gentilini, e creava una generale convinzione che i Veneti xe mejo e tutti i mali del mondo, inondazioni, disoccupazione, crisi e fallimenti xe colpa di st’altri , quali che siano.

Figuriamoci la reazione dei “benpensanti” all’idea di accogliere alcuni migranti approdati in Sicilia! O la reazione alle multe che colpiscono sia lo spacciatore o la prostituta quanto il cliente….! Impensabile accettare il concetto che ci sia qualcosa da punire in un veneto, povera vittima del Mondo crudele e iniquo, rappresentato dal Governo, locale o nazionale, che magari spreca i nostri sghei finanziando teatri o organizzando eventi culturali solo per loro, da ultimo progettando un ospedale a ridosso di una tangenziale, a cui si possa accedere velocemente in macchina da vari comuni limitrofi..

E allora quando un bravuomo di un grosso paese della provincia promette di chiudere il campo nomadi, rafforzare la vigilanza e dire basta alla microcriminalità, viene riconosciuto come il Capo di una stagione di riscossa e rivincita. E gli universitari? Come mai hanno avallato questa scelta? In una bella domenica di giugno, i residenti saranno andati al mare, naturalmente, e poi i loro problemi sono altri, fra spritz, master ed Erasmus, come vuoi trovare il tempo per occuparti anche di politica? A quello ci pensano i genitori! E poi diciamocelo pure, tutti quei neri ai semafori, non è bello a vedersi.

Commenta questo articolo:







*
AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisement