Appello: “Stop a produzione e commercializzazione armi giocattolo”

8 luglio 2018 di: Giorgia Butera

Mete Onlus, associazione umanitaria basata in Italia, e da me presieduta, rivolge un appello alla Comunità Internazionale: “Stop a produzione e commercializzazione armi giocattolo”. Non è ammissibile, che in un mondo devastato da conflitti, guerre civili ed attacchi terroristici, ai bambini siano regalate armi giocattolo. Che seppur, con la finalità del gioco, richiamano in modo netto “il buco nero” dell’universo.

Chiediamo, pertanto, un intervento serio e concreto, acciocchè si interrompa la produzione e commercializzazione di simili oggetti.

La nostra associazione nasce con l’obiettivo di tutelare e salvaguardare la dignità umana in ogni parte del Mondo, con una attenzione particolare nei confronti di chi soffre la condizione del disagio economico e sociale, dell’essere vittima dell’odio razziale e culturale. Osserviamo la disumanità in atto, e da questo sentimento di negazione ci adoperiamo attraverso il nostro impegno sociale ed umanitario per attuare una programmazione di intensa attività. Promuoviamo cultura di pace, tutela dei diritti umani, rispetto della persona, senza porre alcuna distinzione di genere.

 

Commenta questo articolo:







*
AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisement