E piove….piove
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Vivian Greene)
Perché amava tanto i temporali, perché lo eccitava il rumore delle porte spalancate dal vento e delle folate di pioggia che spazzavano violentemente le scale di casa? (John Cheever)
Dopo aver guardato un temporale, alla domanda “quante gocce di pioggia hai visto?” la risposta più adatta è “molte”: non che il numero preciso non esista, ma non lo si può conoscere. (Ludwig Wittgenstein)
Temporale: le nubi, spaventate dai tuoni, scoppiano a piangere. (Roberto Gervaso)
Le prime gocciole del temporale scendono a bassa quota per vedere se c’è terra per atterrare (Ramon Gomez de la Serna)
Il temporale è un tipo burbero ma educato, prima si annuncia con fragore di lampi e tuoni alternati, poi per farsi perdonare apre una scatola magica e ne estrae un nastro pieno di colori, il nastro più bello che si sia mai visto al mondo, l’arcobaleno. (Fabrizio Caramagna)
Temporale estivo, profumo di terra, vento che accarezza i capelli, pioggia che bacia le labbra. Estasi o estate dei sensi. (alemarsia, Twitter)
E quando arriva il temporale mi piace pensare che sia tu.. che hai trovato un altro modo per tornare.. (Ritagodino, Twitter)
deliziosa questa raccolta di vitali gocce d’acqua
“La pioggia è una possibilità, l’ombrello una precauzione” scriveva Terzani in un Indovino mi disse… e se imparassimo a ballare sotto la pioggia con l’ombrello?