seminario d’arte e mare a Pantelleria

3 agosto 2015 di: comunicato stampa

Pantelleria, suggestiva con la sua natura prorompente e vitale, segnata dalla presenza di una pietra lavica che emana un’energia simbolo dell’erotismo, della passione e della vitalità, si presta ad accogliere un seminario di ricerca rivolto alla seconda età, che si svolgerà dall’1 al 6 settembre 2015.

“In ogni disciplina (… e ad ogni età) il corpo diventa protagonista cosciente della propria energia. Credo che, anche durante un “addominale“ possiamo concederci il lusso di “pensare” con il corpo e trasformare la meccanicità in racconto. Durante la permanenza sull’isola si potrà assistere alla mostra archeologica “Preziosa Pantelleria” al Castello di Pantelleria, curata da V.A. Accardi, R. Silvia, R.La Rocca, e alla mostra d’arte contemporanea “Linguaggi dell’astrazione contemporanea in Italia” allestita nella Mediateca comunale, e curata dal Comitato Preziosa Pantelleria con la Collaborazione di Michele Cossyro direttore artistico della Salerniana di Trapani. Inoltre i partecipanti verranno accompagnati dall’organizzazione alla scoperta dell’isola.

Seminario organizzato da: Sicilia360 di Lucina Marchese, mail: info@itinerarisicilia360.com, e da Centro delle arti teatrali di Landi Sacco, mail: centroartiteatrali@libero.it

Giorno 5 settembre al Castello Medievale e dintorni: “Notte Bianca della Poesia”, organizzata dal Comitato Preziosa Pantelleria, con la partecipazione degli autori panteschi e il contributo straordinario alla seconda parte della serata del Centro delle Arti Teatrali (Cat) Palermo, con performance di teatrodanza sulle poesie di Rosalia Silvia.

Vi aspettiamo numerosi!

Commenta questo articolo:







*
AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisement